direttore@collezionedeltalento-museodigitale.com

Battuta d’asta per i “Miny Love” degli In& Aut

Museo di grafica e multipli d'autore, d'arte moderna e contemporanea

Incubatore d’artista

Tutti i fondatori della Collezione del Talento hanno deciso di intraprendere una nuova iniziativa a sostegno dell’arte giovane. Il progetto, intitolato “incubatore d’artista” ha lo scopo di individuare nuovi talenti nell’arte e supportarli in tutte le varie fasi lavorative: dal miglioramento espressivo all’indirizzo verso una ricerca artistica vincente, da indicazioni e spiegazioni del mercato dell’arte a vere e proprie implementazioni di politiche di marketing culturale. Un altro importante aspetto di questo progetto è la realizzazione cartacea delle opere degli artisti da noi “incubati” e “lanciati” verso il mercato: solamente le opere contenute nei nostri cataloghi, sono da considerarsi autentiche.

In questa pagina troverete tutti gli artisti ai quali la Collezione del Talento rivolge particolare attenzione e, soprattutto, vuole che sia il mercato a dirigere l’attenzione su di essi.

Si ritiene precisare che il presente sito è l’archivio ufficiale degli artisti che hanno usufruito del servizio “INCUBATORE D’ARTISTA” della Collezione del Talento. Tutte le opere degli artisti presenti in questa sezione avranno il timbro ed il certificato della Collezione e la firma dell’Amministratore dell’area artisti, oltre che la firma degli autori direttamente interessati.

La Collezione del Talento curerà anche un archivio cartaceo delle opere degli artisti suoi start up, a protezione degli autori e dei collezionisti.

Primi risultati per il nostro Incubatore d’artista

Gli artisti del nostro Incubatore d’Artista, gli In& Aut, hanno già avuto una loro prima quotazione a livello nazionale. L’asta si è svolta presso la Capitolium Art di Brescia il 6 febbraio 2014, a soli pochi mesi dalla nascita del gruppo. Ad essere state battute all’asta, sono state le cartoline “Miny Love”, recante il numero di esemplare 5/10.