SALA ROSSA: ULTIMO ‘900 e NUOVO SECOLO

Tour virtuale delle opere di Omar Galliani, Marco Lodola, Maurizio Galimberti, Giuliano Vangi, Guido Crepax.

Clicca sulle immagini per iniziare la visione.

Omar Galliani nasce a Monteccchio Emilia (Reggio Emilia) nel 1954. Docente di pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, tra le sue esposizioni principali si ricordano tre partecipazioni alla Biennale di Venezia.

Marco Lodola nasce a Dorno il 4 aprile del 1955. Conosciuto soprattutto per le sue sculture luminose, ovvero sagome in plexiglas, illuminate con tubi luminosi. Le opere esposte sono pennarelli e matite su cartoncino.

Maurizio Galimberti riesce in un istante a visualizzare una complessa scomposizione dell’immagine da ritrarre, matematica e geometrica nel suo rigore e musicale nell’armonia d’insieme, che realizza di getto leggendo le note nella sua mente.

L’opera di Giuliano Vangi non si basa sull’iperrealismo di superficie, ma realismo che guarda alle più profonde nature dell’essere umano.