Milano Art Week 2020

Era stata programmata per la primavera 2020, ma a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, l’edizione di Milano Art Week è stata sposata ed adesso ha una data ufficiale: dal 7 al 13 settembre. Una settimana all’insegna dell’arte contemporanea, ricca di mostre ed iniziative proposte dal Comune di Milano in collaborazione con diverse istituzioni e fondazioni e soprattutto con la combinazione tra soggetto pubblico e privato. L’evento, giunto alla quarta edizione, è stato programmato nei minimi dettagli, soprattutto a riguardo delle disposizioni sanitarie, in quanto una parte delle attività verranno gestite in versione digitale, come la Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea organizzata da Fiera Milano. L’Assessore alla Cultura, Filippo Del Corno, tiene a precisare che questo importante appuntamento con l’arte contemporanea per dare un segnale della vitalità delle istituzioni e delle gallerie che operano nel settore.

Confermato, anche per questa edizione, lo sponsor principale con Banca Generali, che offre al pubblico l’ingresso gratuito al Museo del Novecento durante tutta la giornata di sabato 12 settembre.

Altre importanti iniziative presenti nel calendario di Milano Art week 2020 si segnalano le performance ospitate dal PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea, all’interno della rassegna “Performing PAC. Made of Sound”; mentre il Museo Novecento propone l’esposizione dell’opera vincitrice del Premio Acacia ed un importantissimo approfondimento sul pittore astrattista Valentino Vago.