direttore@collezionedeltalento-museodigitale.com

Museo di grafica e multipli d'autore, d'arte moderna e contemporanea

Milano Art Week 2020

Era stata programmata per la primavera 2020, ma a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, l’edizione di Milano Art Week è stata sposata ed adesso ha una data ufficiale: dal 7 al 13 settembre. Una settimana all’insegna dell’arte contemporanea, ricca di mostre ed iniziative proposte dal Comune di Milano in collaborazione con diverse istituzioni e…
Leggi tutto

COMMENTI E SUGGERIMENTI

Lascia qui un tuo commento, positivo o negativo che sia, lo apprezzeremo per poterci migliorare. Se hai un suggerimento da proporci, saremo lieti di accoglierlo.

Giuseppe Diego Spinelli

Giuseppe Diego Spinelli nasce a Palermo, il 20 settembre 1988. Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti della sua città natale ed in particolare la sezione scultura, la cui cattedra è stata del Maestro Salvatore Rizzuti, docente conosciuto a livellonazionale. Durante l’infanzia, Giuseppe Diego Spinelli frequenta lo studio di pittura del padre Antonio e, osservando il suo stile metafisico,…
Leggi tutto

Addio a Christo

31 maggio 2020: la triste notizia della scomparsa di un grandissimo artista, di origine Bulgara, l’ultima sua opera è stata realizzata in Italia,nel 2016: “The Floating Piers”. Ha fatto sognare gli italiani e i visitatori di tutto il mondo con la sua passerella sul Lago di Iseo. Nella sua vita artistica, passata sempre a fianco…
Leggi tutto

Sondaggi e commenti

Per darvi un servizio migliore, compilate il seguente sondaggio e lasciate qui i vostri commenti! Grazie dallo staff della Collezione del Talento

Davide Iovino Scultore

Davide Iovino è uno scultore palermitano scelto dalla Collezione del Talento per far parte della categoria Artisti Emergenti

LA COLLEZIONE

La Collezione del Talento nasce sul finire del 2011. Originariamente pensata per raccogliere e catalogare opere grafiche di artisti siciliani, successivamente la Collezione si è diretta sullo studio di tutti i movimenti europei catalogati come arte contemporanea, in tal modo ampliandosi. Tutto questo è stato possibile grazie alla disponibilità dei collezionisti partecipanti ed alla competenza…
Leggi tutto

Movimenti Artistici

Arte Cinetica. Nasce intorno agli anni ’20, ma si sviluppa intorno agli anni ’50 e ’60. L’Arte Cinetica identifica sia un modo di essere semplice, ma allo stesso tempo complesso. Termine usato per definire un tipo di arte che rappresenta un movimento reale o virtuale. Il termine viene anche applicato ad opere che utilizzano effetti…
Leggi tutto

La Ludoteca

In questa sezione potrai trovare e scaricare attività e materiali per i più piccoli, affinchè si possano avvicinare al mondo dell’arte con i loro strumenti

Hello world!

Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start writing!